Benvenuto su Canavese Gallery!

 

Un grande centro commerciale virtuale per le imprese e i cittadini. È così che ci piace definirlo Canavese Gallery, il portale che raccoglie le attività commerciali del Canavese mettendo in contatto venditori e acquirenti. Un nuovo strumento per valorizzare l’economia del territorio al servizio della comunità locale.
Oggi finalmente online!

Canavese Gallery nasce per rispondere a nuovi bisogni ed esigenze, in un momento particolarmente delicato per tutto il Paese, quello della pandemia. Il marketplace del Canavese neonato, che favorisce la compravendita a km 0, ha già catturato l’attenzione e l’interesse di molti commercianti che vedono nel nuovo portale una reale opportunità per il proprio business. Una riapertura quanto meno simbolica per tutte quelle attività che a inizio 2021 si vedono ancora costrette a tenere abbassata la saracinesca dei propri negozi fisici e che non dispongono di un e-commerce per vendere online i propri prodotti e servizi.

Ma scopriamo di più sul marketplace del Canavese che sta già facendo parlare di sé su media e giornali. Innanzitutto è un progetto local: possono vendere su Canavese Gallery e in tutta Italia solo ed esclusivamente le attività del Canavese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio. La piattaforma è gratuita il primo mese. Trascorso questo periodo, è possibile sottoscrivere uno dei pacchetti disponibili a partire da 4,90€/mese che danno la possibilità a ogni venditore di sfruttare il portale per le proprie esigenze.

Ma come funziona la piattaforma? I venditori possono accedere alla propria Area Personale e gestire in piena autonomia le transazioni, definendo costi di spedizione, ma anche promozioni e offerte speciali. L’idea è di rendere la piattaforma più completa ed efficiente possibile, in modo da offrire sempre più servizi alle attività commerciali e aiutarle nel processo di digitalizzazione. Infatti, anche chi non ha dimestichezza con gli strumenti di vendita online o in generale con il digitale, troverà in Canavese Gallery uno strumento utile per il proprio business, grazie a uno staff competente e di supporto per la gestione delle vendite, dal caricamento dei prodotti sulla piattaforma all’utilizzo dei sistemi di pagamento online.

Tanti, anche i vantaggi per gli acquirenti che potranno acquistare dai propri negozi preferiti senza muoversi da casa. Un beneficio per chi, in questo periodo di limitazioni agli spostamenti, ha difficoltà a uscire o necessita di un aiuto; ma anche un’opportunità concreta per sostenere l’economia del proprio territorio, dando un aiuto ai piccoli imprenditori locali. Anche chi abita fuori dal Piemonte può acquistare su Canavese Gallery, sostenendo attivamente il made in Italy. Con un clic è, infatti, possibile ordinare le eccellenze della tradizione gastronomica piemontese, del tessile e dell’artigianato in tutta Italia. Grazie alle schede dettagliate di ogni shop online, gli utenti potranno scoprire nuove attività locali da cui acquistare.

Canavese Gallery è un progetto di Emoe – Agenzia di Marketing e Comunicazione di Torino, da sempre impegnata nello sviluppo di progetti digitali per startup e PMI locali. Un progetto e un format già pensato in fase di definizione per essere replicato in altre realtà territoriali.

Portrait of an excited woman showing credit card while standing and holding shopping bags isolated over gray background

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu